“Il pittore deve fare come il poeta e come il musicista; parlare.”
Gianni Maimeri, I Diari 29 Dicembre 1905
Sin dalle origini Maimeri ha ritenuto indispensabili valori quali l'impegno e la qualità. Ad oggi Maimeri ha ottenuto la bellezza e la purezza dei propri colori ottenendo ottimi risultati di qualità.
I colori Maimeri:
Colori ad olio: olio e pigmento puro. Nati da un sogno e da una straordinaria esperienza tecnica, i colori Maimeri sono quanto di più avanzato e al tempo stesso di più tradizionale si possa chiedere alla produzione di colori a olio. Quando si spreme un tubetto di Maimeri Puro, si spreme l'idea stessa del colore a olio.
Nella linea colori ad olio possiamo trovare: Maimeri puro, Rinascimento, Artisti, Classico, Terre grezze Italia, Mediterraneo, Maimeri Olio, Olio HD.
Colori acrilici: colori acrilici della massima qualità e cromalità.
Nella linea colori acrilici possiamo trovare: Brera acrilico, Maimeri acrilico, Polycolor, Polycolor 3D, Polycolor Reflect, Polycolor pastel, Polycolor body, Polycolor gesso.
Colori acquerello: i colori acquerello Maimeri Blu sono ancora confezionati in modo artigianale, i colori Venezia sono il massimo risultato nel rapporto qualità-prezzo.
Nella linea colori acquerello possiamo trovare: Maineri Blu, Venezia.
Colori a tempera: i coloria tempera sono completamente solubili in acqua, colori brillanti e coprenti.
Nella linea colori a tempera possiamo trovare: Maimeri Gouache, Ori in polvere, Tempera fine.
Restauro, pigmenti:questi prodotti sono ottenti con le migliori materie prime.
Nella linea Restauro, pigmenti possiamo trovare: colori a vernice, colori a base resina chetonica, pigmenti.
Pastelli e carboncini: i pastelli sono perfetti per tracciare anche per sfumature e diluzione del colore, i carboncini sono ottenuti dall'affumicatura del legno migliore.
Nella linea pastelli e carboncini possiamo trovare: classico, Artisti, carboncini.
< Prec. |
---|